Enasarco: attuale governance ha fallito, serve un cambiamento

Martedì 4 dicembre a Roma conferenza stampa con i membri del CDA in quota Fiarc, Federagenti, Anasf e Confesercenti

Le elezioni Enasarco 2016 non hanno portato al cambiamento organizzativo auspicato dagli iscritti e dai rappresentanti degli operatori.

La nuova gestione Enasarco si è rivelata inefficace nel risolvere i problemi strutturali della Fondazione relativi al settore immobiliare, all’area Finanza e alla razionalizzazione delle spese; così come ha fallito nella tutela delle categorie rappresentate e nella trasparenza decisionale nella governance delle risorse disponibili.

Preso atto della gravità della situazione e dei rischi di sostenibilità della Fondazione Enasarco, i componenti del Cda di Enasarco Nino Marcianò (Fiarc), Luca Gaburro e Davide Ricci (Federagenti), Gianni Triolo (Confesercenti) e Alfonsino Mei (Anasf) annunciano una conferenza stampa fissata per Martedì 4 Dicembre alle ore 11.00, presso il Centro Congressi Cavour di Via Cavour 50/a a Roma.

La conferenza sarà l’occasione per una dettagliata ricognizione dello stato dell’Ente ed annunciare le iniziative congiunte programmate dai consiglieri con l’obiettivo di cambiare l’organizzazione e la governance della Fondazione Enasarco.