Fiba Confesercenti Palermo: favorevole per la chiusura al traffico del lungomare di Mondello

Fiba Confesercenti Palermo, esprime il proprio parere favorevole circa la  chiusura al traffico del lungomare di Mondello. Una misura, dichiara Alessandro Cilano referente Confesercenti Fiba Palermo, che con le dovute varianti al piano della mobilità potrebbe favorire la valorizzazione e la fruizione del nostro litorale, ingenerando importanti ricadute sulle attività commerciali del borgo marinaro. Un tema, quello della pedonalizzazione della “passeggiata mondelliana”, precisa Cilano su cui si è trovato il consenso degli operatori turistici che insistono sulla costa, stabilimenti balneari, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, ristoranti, bar ecc.. e che auspichiamo possa essere discusso con l’Amministrazione competente per definirne gli aspetti operativi. Occorre, precisa Cilano, intervenire tempestivamente cosi da non perdere ulteriori opportunità che il nostro territorio ci offre, ma che sta a noi, pubblico e privato, sapere cogliere nell’interesse dello sviluppo sostenibile della nostra  offerta turistica.