FIBA CONFESERCENTI RICEVUTA IN AUDIZIONE DALLA IV COMMISIONE LEGISLATIVA TERRITORIO E AMBIENTE DELL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

La Fiba Confesercenti è stata ricevuta in audizione dalla IV Commissione Legislativa Territorio e Ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana, nel corso della quale è stata presentata una relazione sulle principali criticità ed emergenze connesse alla gestione del demanio marittimo in Sicilia. Il Coordinatore Regionale  Assoturismo Confesercenti Sicilia Salvo Basile, ha sollecitato la Commissione a prendere atto della mancanza di incisività, con cui la nostra Regione fino ad oggi ha partecipato ai confronti  avviati in ambito Nazionale sulle problematiche connesse agli effetti della Direttiva Servizi la 123 del 2006, che stanno determinando profondi cambiamenti sui criteri di   accesso e sui  tempi di durata delle concessioni demaniali marittime. Temi da cui dipende il futuro di oltre 9.000 titolari di concessione demaniale della nostra regione……..

Scarica il Comunicato Stampa