Florovivaismo, 20 milioni per gli aiuti alle imprese siciliane. La previsione in Finanziaria regionale mentre domenica prossima fioristi e vivai potranno restare aperti per la Festa della Mamma

Ignazio Ferrante di Assofioristi: “Interlocuzione col governo e la deputazione dell’Ars ha funzionato”

“Per il florovivaismo in Sicilia arrivano notizie positive. Non solo i negozi potranno essere aperti domenica prossima in occasione della Festa della Mamma, ma in Finanziaria regionale sono stati previsti 20 milioni di euro per aiuti alle imprese del settore”. Lo dice il presidente di Assofioristi in Sicilia, Ignazio Ferrante che sottolinea come il confronto con il governo e con la deputazione regionale resti un punto fondamentale per tornare alla ripresa.  “Presto – dice Ferrante - ci incontreremo col governo per entrare nel merito dei fondi destinati al settore e aprire una nuova interlocuzione per la fase2”. “In questi mesi e fino a due giorni fa, quando abbiamo chiesto e ottenuto un incontro con l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano – aggiunge Turano – abbiamo fatto presente il grave stato di crisi in cui versa il florovivaismo siciliano e le possibili vie di uscita dalla crisi. Molte delle nostre richieste, a partire dall’apertura nel giorno della Festa della Mamma, sono state ascoltate.  Adesso speriamo di tornare lentamente alla normalità”.

locandina_assofioristi