Giuseppe Mineo eletto Presidente della Confesercenti di Trapani

Un dibattito di alto profilo ha caratterizzato l’Assemblea elettiva della Confesercenti Provinciale di Trapani, che si è svolta nella splendida cornice del Museo civico della Torre di Ligny.

Dopo l’intervento del direttore provinciale Giovanni Selinunte e la relazione del Presidente facente funzioni uscente Giuseppe Mineo, il dibattito sul tema “La proposta di Confesercenti a sostegno delle pmi del commercio, dei servizi e del turismo nel territorio di Trapani, è stato animato dagli interventi di Daniela Giardina, Giacomo Tranchida, Girolamo Ferro, dall’ On. Nino Oddo e dai candidati a sindaco di Trapani, Pietro Savona e Girolamo Fazio.

Ai lavori hanno partecipato il Direttore Regionale di Confesercenti, Michele Sorbera e il Presidente Vittorio Messina che nel suo intervento conclusivo ha indicato le prossime sfide che deve affrontare l’Associazione e, in particolare, il rilancio del commercio di vicinato con la riqualificazione dei centri storici, il consolidamento dell’offerta turistica e il mantenimento di servizi sempre più avanti nei confronti delle pmi.

Giuseppe Mineo, ristoratore di Favignana, è stato eletto ad unanimità Presidente della  Confesercenti trapanese. Eletti anche, la nuova Presidenza provinciale,ed i delegati all’Assemblea nazionale e regionale. In ultimo, l’Assemblea ha indicato Vittorio Messina quale candidato a Presidente regionale di Confesercenti Sicilia.

immagine 1immagine 3