È il siciliano Giuseppe Contrafatto il nuovo presidente nazionale di Federnoleggio Confesercenti, la Federazione nazionale delle imprese di noleggio autovetture e bus con conducente.
Siracusano, 61 anni, già vicepresidente vicario e presidente di Federnoleggio Sicilia, Contrafatto è da tempo figura di riferimento per il comparto del noleggio con conducente, con una lunga esperienza associativa e sindacale maturata a livello territoriale e nazionale. Contrafatto succede al Presidente uscente Luigi Pacilli, alla guida di Federnoleggio negli ultimi undici anni.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami”, dichiara il neo presidente. “Assumo questo incarico con senso di responsabilità e con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Federnoleggio come interlocutore autorevole presso le istituzioni. Il nostro settore, strategico per la mobilità turistica e urbana, necessita di regole chiare, sostenibili e rispettose della dignità professionale degli operatori”.
A Contrafatto i complimenti del Presidente di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina: «È un giusto riconoscimento – sottolinea Messina – per l’attività politico-sindacale svolta da Contraffatto in questi anni. Ha saputo rappresentare con competenza e passione il mondo delle imprese del comparto, contribuendo alla crescita e al rafforzamento della nostra organizzazione».
Sulla stessa linea anche il presidente di Confesercenti Siracusa, Giuseppe Vasquez, che si congratula con Contraffatto e gli augura “buon lavoro per il nuovo, prestigioso incarico”.
In Presidenza nazionale anche altri tre siciliani: Myriam Carnazza, Francesco Marfia e Salvo Mammino.


