La presidente De Luise ospite di Class Cnbc

Al centro dell’intervista crisi economica, crollo consumi e interventi per le imprese

Intervista alla presidente di Confesercenti Patrizia De Luise su Class Cnbc. Focus sulla crisi dell’economia italiana, il crollo dei consumi e la necessità di interventi rapidi e strutturali per le imprese.

“Per i nuovi provvedimenti – le parole della presidente De Luise – è necessario mettere al centro soprattutto due cose. Innanzitutto far presto con i ristori che servono per l’emergenza ma i tempi devono essere certi e veloci per le imprese. E poi intervenire sulla pressione fiscale perché lo spostamento degli impegni fiscali non risolve il problema. Le imprese non lavorano e si trovano un accumulo di ‘debiti’ nei confronti del fisco. Chiediamo una fiscalità di vantaggio che permetta alle imprese di lavorare in tranquillità sapendo che alla ripresa ci sarà la possibilità di rivedere il piano fiscale”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA