Riparte con entusiasmo l’attività di ANVA Confesercenti in Sicilia

Lunedì 23 luglio u.s. a Catania nell’ambito di una riunione molto partecipata si è insediato il nuovo Coordinamento regionale Anva Confesercenti Sicilia, che ha nominato Salvatore Manuella responsabile della categoria. Il coordinamento Anva Sicilia composto da Aci Pietro, Maniscalco Calogero, Bonanno Salvatore, Ottaviano Massimiliano, Lo Monte Vincenzo, Gianfilippo Colaianni e Federico Saverio ha posto al centro della propria agenda la volontà di rilanciare la presenza del commercio su area pubblica in Sicilia. All’incontro hanno partecipato Adriano Ciolli, Coordinatore Nazionale Anva e Maurizio Innocenti Presidente nazionale Anva. Maurizio Ciolli ha posto l’accento sulla necessità di organizzare la categoria sui territori nelle diverse provincie Siciliane per esprimere a pieno la forza del comparto sull’Isola. Il Presidente Innocenti è intervenuto sull’inapplicabilità della Bolkestein sul commercio nelle aree pubbliche, sul tema dell’abusivismo e del contrasto all’illegalità e sulle condizioni in subordine delle quali, ai sensi dell’art. 1 comma 1181 della Legge di bilancio 2018, è previsto il rilascio di nuove concessioni su aree pubbliche per l’esercizio dell’attività di ambulantato che aprono importanti riflessioni sull’effettivo rispetto dei principi cardine della libera iniziativa economica e privata.

sala-2

20180723_161752