Sapori Segreti: la presidente De Luise alla presentazione dell’evento

Appuntamento con le eccellenze del Made in Italy al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre

Valorizzare la creatività, la sostenibilità e la tecnologia per innovare la ristorazione e l’accoglienza turistica italiana. È questo l’obiettivo di Sapori Segreti, il grande evento che si svolgerà al Palazzo dei Congressi, a Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre e che metterà in vetrina 70 aziende e oltre 100 brand delle eccellenze del Made in Italy.

La presentazione dell’evento, unico nel suo genere, mercoledì 13 novembre presso il Ristorante “Il Convivio Troiani”, in vicolo dei Soldati 31. All’incontro, moderato dal presentatore di Rai Radio2 Federico Quaranta, intervengono Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti; Vincenzo Miceli, Presidente di CFT Eventi e Angelo Troiani, chef de “Il Convivio” e Direttore Artistico di Sapori Segreti.

Sapori Segreti si distingue dagli altri eventi di settore per molte ragioni, a cominciare dal significativo e prestigioso apporto delle Istituzioni, dall’ampiezza della proposta integrata (dalla ristorazione all’ospitalità) e dal grande valore aggiunto per l’esercente, in particolare la formazione e lo sviluppo del network. Da sottolineare inoltre la forte enfasi sull’innovazione, sia nell’uso della tecnologia (robotica, intelligenza artificiale, hardware e software evoluti, realtà virtuale e aumentata…), sia nell’adozione di nuovi modelli imprenditoriali vincenti basati su sistemi organizzativi distintivi rispetto al resto dei mercati di riferimento.

Sapori Segreti è un evento che si candida ad essere il più importante e innovativo del settore. Nel corso dei tre giorni si svolgeranno show cooking, gare gastronomiche, laboratori sensoriali, incontri ed esposizioni su 2000 mq dedicati ai più importanti protagonisti dell’enogastronomia e del turismo che fanno grande l’Italia nel mondo. Su un unico grande palco si confronteranno istituzioni, aziende, consumatori, esperti, comunicatori, influencer, chef ed accademici. E, per la prima volta, ci sarà anche un ampio dibattito sui nuovi modelli di “business” sostenibili e sull’applicazione delle nuove tecnologie. Completeranno l’evento un’area dedicata ai ragazzi ed un’affascinante esposizione delle macchine di Leonardo da Vinci (su gentile concessione del Palazzo della Cancelleria), il genio italiano per antonomasia che meglio di chiunque altro ha saputo coniugare creatività, sostenibilità e tecnologia.

Pin It