Sicurezza: Fiepet, bene il protocollo discoteche sicure annunciato da Salvini

Necessario puntare sulla lotta all’abusivismo e garantire sostegno agli imprenditori del settore

“Una buona notizia per il comparto delle discoteche. Il protocollo ‘Discoteche sicure’, annunciato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e che premierà le strutture che garantiscono più controlli e maggiore legalità, rappresenta un’importante e condivisibile iniziativa”.

Così il presidente di Fiepet Confesercenti Giancarlo Banchieri, intervenendo dopo l’incontro al Viminale con le associazioni di categoria.

“Puntare sulla lotta all’abusivismo, che come ha sottolineato il ministro vale un miliardo di euro, è la strada giusta da seguire al fine di assicurare maggiore sicurezza per tutti. Fiepet Confesercenti è da sempre impegnata nel contrasto all’illegalità e per questo auspichiamo il pieno coinvolgimento delle Associazioni di categoria, anche a livello locale, per il conseguimento di un obiettivo così importante”.

“Il bollino blu per le discoteche sicure e il protocollo d’intesa che sarà presentato ufficialmente la prossima settimana hanno il nostro pieno apprezzamento e appoggio. Ci auguriamo tuttavia che non manchi il sostegno alle imprese del settore e che le semplificazioni annunciate si trasformino presto in atti concreti”, conclude Banchieri.