Confesercenti Sicilia e FAI siglato accordo di collaborazione

È stato sottoscritto tra la Confesercenti Sicilia e il FAI (Fondo Ambiente Italiano) un accordo di collaborazione nell’ambito del Progetto “VISIT FAI” che con riferimento al settore turistico e alle realtà associative intende perseguire la diffusione e la promozione del turismo culturale di qualità.
Gli associati Confesercenti, che operano nel settore turistico (Alberghi, B&B, Ristoranti ecc)  avranno la possibilità di essere inseriti sul sito www.visitfai.it e concorrere ad arricchire il catalogo nazionale della nostra offerta turistica, con l’obiettivo di valorizzare i fattori di attrazione e i luoghi di eccellenza dell’Isola.
Riteniamo strategico, afferma il Presidente Reg. le della Confesercenti Vittorio Messina,  investire sul sistema dei beni culturali e ambientali al fine di favorire un equilibrato sviluppo economico del territorio coniugando il tema della tutela e conservazione del patrimonio storico artistico e  ambientale con quello della  valorizzazione economica accrescendo in tal modo l’attrattività delle  nostri destinazioni turistiche.

scarica l’accordo di collaborazione