Confesercenti Sicilia offre supporto alle PMI per accedere ai contributi per la digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico (Legge 21 febbraio 2014 n.9)

La Confesercenti Sicilia offre attraverso le proprie strutture territoriali assistenza informativa, gestionale e consulenziale alle PMI che intendono concorrere al contributo previsto dalla Legge 21 febbraio 2014 n. 9. per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero delle Finanze, ha previsto il finanziamento a fondo perduto, tramite Voucher di importo non superiore a 10.000,00 euro da concedere nell’ambito del regime de minimis a micro, piccole e medie imprese per l’acquisto di software, hardware che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, lo sviluppo di soluzioni e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga, il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare  e formazione qualificata nel campo ICT del personale.

Un importante opportunità per le micro e piccole imprese Siciliane, nei confronti delle quali il Sistema Confesercenti in Sicilia rivolge servizi dedicati  di assistenza e accompagnamento attraverso i quali guidare gli imprenditori in tutte le fasi propedeutiche e postume alla presentazione delle istanze di accesso all’agevolazione.

Un intervento Ministeriale, che rappresenta una grande occasione per il sistema delle PMI, attraverso il quale  sostenere il tessuto economico produttivo locale per rafforzare la propria capacità competitiva e di posizionamento in aree di successo nei mercati di riferimento.