Consulenza

CAT, CAF, Itaco, Imprenditoria Femminile

CAT

Centro Assistenza Tecnica alle PMI

Elenco sedi CAT Confesercenti Sicilia:

• CAT CONFESERCENTI CALTANISSETTA , CON SEDE LEGALE IN Viale Conte Testesecca n. 60
  • CAT CONFESERCENTI S.R.L. TRAPANI CENTRO ASSISTENZA ALLE IMPRESE, VIA VESPRI ,19 TRAPANI
  • CAT CONFESERCENTI S.R.L. CON SEDE LEGALE IN VIA TICINO,8 SIRACUSA.
  • CAT CONFESERCENTI MESSINA, CON SEDE LEGALE IN VIA Via Placido Samperi n. 7, MESSINA.
  • ATS CAT CESCOT MESSINA,CON SEDE LEGALE IN CAPO D’ ORLANDO Via Vittorio Veneto, 142
  • CAT CONFESERCENTI PROVINCIALE AGRIGENTO s.r.l. con SEDE LEGALE in VIA IMERA , 135 AGRIGENTO.
  • CAT CONFESERCENTI ENNA S.R.L. CON SEDE LEGALE IN VIA Via Siracusa 13/bis  ENNA.
  • ATS CAT CONFESERCENTI PALERMO, CON SEDE LEGALE IN P.ZZA CASTELNUOVO, 26 PALERMO
  • CAT CONFESERCENTI SICILIA CON SEDE LEGALE IN PALERMO, PIAZZA CASTELNUOVO, 26.

CAF

Caaf Sicurezza Fiscale srl

E’ il Centro di Assistenza Fiscale della Confesercenti Nazionale. Eroga servizi 730, Isee e Red ai pensionati, ai lavoratori dipendenti ed alle famiglie dal 1993.

clicca su: Documenti caf

ITACO

Istituto di Patronato della Confesercenti per la tutela previdenziale, assicurativa ed assistenziale dei commercianti e di tutti i cittadini.

clicca su :Documenti itaco

IMPRENDITORIA FEMMINILE

Responsabile Regionale Area Imprenditoria Femminile Confesercenti

Irene Barresi

sito internet Coordinamento Nazionale Imprenditoria Femminile: http://www.cnif.it

Ultime iniziative: Dicembre 2008

Siglato Protocollo d’intesa con Sportello Arcidonna

logo_arcidonna_picc Al fine di agevolare le politiche di conciliazione lavoro/famiglia ed attivare una rete con l’obiettivo di promuovere azioni tese a sensibilizzare e contrastare stereotipi di genere ed etnia, la Confesercenti Regionale Siciliana ha siglato un protocollo d’intesa con lo Sportello arcidonna.

Confesercenti, con Fonter più spazi all’occupazione femminile nel terziario

Far crescere l’occupazione femminile in un momento di difficoltà economiche. E’ uno degli obiettivi al centro dell’impegno congiunto Confesercenti-sindacati promosso da Fonter (Fondo paritetico interprofessionale per la formazione nel terziario) e realizzato tramite un’azione di sistema con il titolo emblematico di ‘S’ignora’. Alla presenza di oltre duecento partecipanti si è tenuto a Roma un forum di presentazione dei risultati fin qui conseguiti che ha permesso di trovare strumenti e linguaggi comuni fra imprese e sindacati per una nuova formazione che garantisca opportunità e qualità professionale in grado di dare risposte occupazionali e imprenditive all’altezza della difficile situazione. Nel corso del forum è stato presentato un volume che raccoglie dati e analisi del lavoro congiunto di questi mesi dai quali si evince che con l’ingresso di 100 mila donne nel mercato del lavoro si otterrebbe un incremento del Pil dello 0,3% in un anno. Un dato che deve far riflettere viste le previsioni di Pil negativo per l’economia italiana del 2008 e del 2009.