Credito alle imprese

CO.SVI.G. (Consorzio Sviluppo delle Garanzie)

cosvigIl Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie (CO.SVI.G) è costituito nel giugno 2006 da Confesercenti (Confederazione italiana imprese commerciali, turistiche e dei servizi) e da Commerfin/società consortile per azioni), con l’obiettivo di favorire l’accesso alle fonti di finanziamento delle piccole e medie imprese del commercio e del turismo mediante la concessione di una garanzia pubblica, gratuita, diretta e a prima richiesta.

Il Consorzio promuove l’accesso alla garanzia diretta delle PMI aderenti a Confesercenti e localizzate nelle Regioni Basilicata, Campania, Sicilia, Sardegna,Calabria e Puglia offrendo a livello territoriale un servizio di consulenza e assistenza in merito a:

- Valutazione delle esigenze finanziarie
– Valutazione dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia
– Predisposizione della modulistica per la richiesta di finanziamento e per la richiesta della garanzia
– Presentazione delle domande

Elenco convenzioni bancarie : http://cosvig.confesercenti.it/banche.html