Mercato di Piazza Spedini: trovata l’intesa

Il Mercato di Piazza Spedini è stato accompagnato dalle polemiche montate nei giorni scorsi a causa delle partite di calcio casalinghe del Catania  e dalle esigenze degli operatori mercatali  aderenti all’ANVA Confesercenti che rivendicavano  il diritto di lasciare il mercato a Piazza Spedini il Sabato.

Per questo motivo, alle 11,30 del mattino di oggi nella sede dell’Assessorato alle Attività Produttive la Confesercenti rappresentata dal Direttore Salvo Politino, dal Segretario Anva Innocenza Lombardo e da una delegazione di operatori,  ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive Angela Mazzola.

Durante l’incontro è stato ratificato l’accordo raggiunto nei giorni scorsi,  a testimoniare la vicinanza dell’amministrazione ed il desiderio di dialogo e di accordo tra le parti

« Lo spostamento alla Domenica del Mercato di Piazza Spedini, solo in occasione delle partite casalinghe del Catania e il mantenimento della giornata del Sabato per le trasferte rappresenta un fattore assolutamente positivo sia per l’affluenza dei cittadini che per quella degli operatori - ha commentato il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino - considerando che un trasferimento sarebbe stato un evento traumatico per gli operatori, con gravi perdite economiche. Era quindi naturale riscontrare piccoli problemi logistici che sono stati già risolti, con l’impegno dell’Amministrazione Comunale  di migliorare,nei limiti del possibile tutto il migliorabile. Faccio appello alla cittadinanza perchè la tradizione del mercato resti viva e l’affluenza resti alta .»

Evidenzio il nostro apprezzamento per la presenza dell’Assessore Angela Mazzola spiega Il Segretario ANVA Enza Lombardo – per l’impegno dimostrato  ascoltando le ragioni di operatori e rappresentanti sindacali .
Il Sindaco e l’Assessore alle Attività Produttive  - conclude Politino – hanno riconosciuto le difficoltà rivenienti dallo spostamento e hanno condiviso le proposte, dimostrando come un dialogo costruttivo e propositivo, senza polemiche possa servire a far crescere l’economia della città nel pieno rispetto delle regole.