Confesercenti Palermo a Bolognetta per il Forum delle imprese. La presidente Costa: “Sfida di rinascita del territorio”

Da imprenditori amiamo le sfide. E quella lanciata dalla neo sindaca di Bolognetta Elizabeth Smith di creare un forum delle imprese è una sfida che merita attenzione perché punta ad uno sviluppo partecipato e al sostegno degli imprenditori locali secondo un principio di sana concorrenza e valorizzazione del territorio. Una rinascita dopo gli anni di scioglimento per mafia del Comune.  “Per crescere insieme” lo slogan voluto dall’amministrazione.

Confesercenti Palermo farà parte di questo processo. Lunedì pomeriggio si è tenuto il primo incontro pubblico in Comune alla presenza della sindaca, di vari imprenditori, dei dirigenti provinciali di Confesercenti (la presidente Francesca Costa, il vice presidente vicario Massimo Mangano, il direttore Salvo Basile e il vice direttore Vincenzo Lo Monte) di consulenti esperti, responsabili e tecnici del Comune.

Già una decina di esercenti hanno aderito all’associazione, scegliendo come rappresentante locale Giuseppe Lo Faso, titolare della Pasticceria Delizia.

“L’ambizione è quella di essere presenti a Bolognetta in futuro anche con un presidio locale. Già da subito però metteremo i nostri servizi a disposizione delle imprese aderenti e del Forum delle imprese promosso dall’amministrazione. Ci siamo impegnati a rappresentare le istanze degli imprenditori attraverso un confronto costante e costruttivo con l’amministrazione per trovare soluzioni ai nodi che ostacolano la nascita di nuove attività e che hanno provocato la chiusura di diversi esercizi commerciali”, dice la presidente provinciale Francesca Costa.

Gli imprenditori che hanno già aderito al forum e a Confesercenti Palermo sono: Maria Giusi Ferrara ( Sala Banchetti “Casato Ferrara”); Filippo Sclafani (Ristorante Pizzeria ”Saloon West”); Riccardo Gazziano (Ristopub “Noir”); Salvatore La Barbera (Ristorante Pizzeria “La Puerta do Sol”); Santo D’Amato (Ristorante Pizzeria “Velvet”); Rosalia Gaglianello  (“Bar Spighe d’Oro”); Salvatore Ferrara (Sala banchetti “Ikebana”).

“È stato un incontro fruttuoso – dice la sindaca Smith – Un dialogo prezioso che continuerà lunedì 25 marzo alle ore 16 nell’Aula Consiliare. L’ascolto è il primo passo per aiutarsi reciprocamente e crescere insieme”.

forum-imprese-locandina