Eco-Bio Confesercenti all’Expo : un’ Associazione Nazionale per rappresentare e promuovere le attività commerciali e turistiche legate al mondo del biologico, naturale ed eco-sostenibile

EXPOfronte

Eco-Bio Confesercenti sarà presente Mercoledì 10 giugno all’Expo di Milano per rappresentare e promuovere a livello nazionale le attività commerciali e turistiche legate al mondo del biologico, naturale ed eco-sostenibile.

Alle ore 10,30, al Parco della Biodiversità – Teatro della Terra, alla presenza del Segretario Generale della Confesercenti Nazionale Mauro Bussoni, del Responsabile Area Commercio Confesercenti Nazionale Stefano Bollettinari e del Direttore Confesercenti Bologna Loreno Rossi, viene presentato il progetto di sviluppo di Eco-Bio Confesercenti e si costituisce il Coordinamento Nazionale con la nomina del Presidente Nazionale.

A seguire alle ore 11,30 si terrà un convegno dal titolo “Le prospettive e le opportunità del settore biologico e naturale”, a cui parteciperanno i massimi esperti del settore, Paolo Carnemolla Presidente Nazionale Federbio, Roberto Pinton Segretario Nazionale Assobio, Massimo Govoni Segretario AssIspeBio,

Marco Mascagni Presidente Eco-Bio Confesercenti di Bologna, che moderati dalla giornalista Silvia Pessini presenteranno i dati e le tendenze del settore.

Eco-Bio Confesercenti nata a Bologna nel 2012, diventa a pieno titolo un’ Associazione Nazionale e si pone l’ambizioso obiettivo di collaborare con le Istituzioni e con le altre Associazioni della filiera per sostenere e promuovere a tutti i livelli un settore che ha notevoli prospettive di crescita, in un mercato in cui i consumatori sono alla ricerca della qualità, della sicurezza alimentare e del benessere.