“Il mercato immobiliare in Italia: prove di ripartenza dopo la recessione”, la conferenza di Tecnocasa e Confesercenti

Oggi  Roma alle 11.00 all’Auditorium Nori di Confesercenti. Apre il Segretario Generale Mauro Bussoni

AgenteImmobiliare

Nella sede della Confesercenti nazionale a Roma, via Nazionale 60, verrà presentato alla stampa il 21 maggio alle ore 11 uno studio Tecnocasa-Confesercenti molto particolareggiato sullo stato del mercato immobiliare in Italia nel periodo della recessione con particolare attenzione al 2014 e alcune indicazioni di prospettiva per l’anno in corso. La rilevazione indica che dopo mesi pesanti per il settore si scorgono i primi segnali di ripartenza.
Lo studio si muove su un doppio binario: la situazione in Italia e nella capitale, con dati sulle transazioni, prezzi, prestiti, orientamenti sull’ampiezza degli immobili, tipologia degli acquirenti e con previsioni sull’anno in corso. Verrà documentata la caduta dei principali indicatori del settore nel periodo della crisi riguardante le principali città italiane. Per quanto riguarda la capitale l’analisi del fenomeno immobiliare è mirato a quanto si muove nelle principali zone della città. Tecnocasa come altri importanti gruppi del settore è associato ad Anama Confesercenti.

I lavori saranno aperti dal Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Garofalo, Area Manager del Gruppo Tecnocasa e di Claudio Parenti, Consulente d’Area del Gruppo, che illustreranno i numeri e l’andamento del mercato nazionale, con analisi della domanda e dell’offerta ed il trend nella regione Lazio. Tra i relatori anche Raffaele De Paola, affiliato Tecnocasa che offrirà un focus sul mercato di Roma e Giuseppe di Razza, Responsabile Area Lazio Kìron Partner Spa, che interverrà sul mercato creditizio nazionale e locale.

Di seguito il programma degli interventi, scaricabile in formato pdf