Salvatore Curatolo è stato nominato nel CdA del Consorzio garanzie

Un siciliano al Cosvig. Salvatore Curatolo, direttore di Confesercenti Sicilia, è stato nominato, unico rappresentante del Mezzogiorno, nel consiglio di amministrazione del Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie. Si tratta del Consorzio costituito nel giugno 2006 da Confesercenti e da Commerfin, società consortile per azioni, con l´obiettivo di favorire l´accesso alle fonti di finanziamento delle piccole e medie imprese del commercio e del turismo mediante la concessione di una garanzia pubblica e gratuita. “E´ importante sapere che Confesercenti, attraverso il Cosvig – spiega Curatolo – può fornire un aiuto serio alle imprese. Uno strumento fondamentale in un momento di grave crisi come quello che stanno attraversando gli imprenditori siciliani. Gli associati possono contare sul nostro appoggio per facilitare le procedure di accesso al credito presso le banche convenzionate”.