SARACINESCHE ABBASSATE: UN GESTO SIMBOLICO CONTRO LA CRISI

Saracinesche dei negozi abbassate in segno di lutto. Iniziativa di Confesercenti Sicilia per denunciare lo stato di crisi che colpisce la piccola e media impresa. L’organizzazione chiederà agli associati palermitani di aderire con il forte gesto simbolico alla grande manifestazione regionale per il lavoro e lo sviluppo in programma a Palermo. L’iniziativa scatterà alle 10 di giovedì 1 marzo. Per sensibilizzare gli iscritti sarà organizzato un volantinaggio.
“E’ un modo per consentire a tutti coloro che non possono parteciparvi – spiega il presidente vicario Vittorio Messina – di presenziare simbolicamente alla manifestazione dove sfilerà una rappresentanza di Confesercenti”. Per l’iniziativa è stato coniato lo slogan “chiudiamo oggi per non chiudere domani”. “La situazione è preoccupante e serve uno sforzo che parta dall’Europa e coinvolga lo Stato e la Regione”, conclude Messina.
“Non è più tollerabile che lo Stato attraverso le tasse – aggiunge il direttore di Confesercenti Sicilia, Salvatore Curatolo – sia il maggiore azionista delle imprese. E poi, va affronta da subito la questione della difficoltà di accesso al credito per le aziende. Se muoiono le piccole e medie imprese muore l’intera società italiana”.