AIGO SICILIA: ELETTI GLI ORGANISMI STATUTARI DANIELA GIARDINA NOMINATA PRESIDENTE REGIONALE

Si è riunita l’Assemblea elettiva dell’AIGO Sicilia che ha conferito la guida dell’Associazione nell’Isola a Daniela Giardina, già referente del coordinamento Regionale AIGO  costituitosi a fine 2010. La Presidenza eletta è composta da Gerino Sanfilippo (PA) Sergio Ciulla (TP) Silvia Margherita (SR) Giuseppe Di Stefano (CT) Claudia Vitale (PA), Francesco Galvano (AG), Luigi Marchi (RG) Corrado Benedetti (CL) Rosa Maria Paratore (EN) Enrico Russo (ME).
I lavori Assembleari a cui hanno partecipato il Presidente Reg. le Confesercenti Vittorio Messina, il Presidente Nazionale AIGO Agostino Ingenito, il Coordinatore Reg. le Area Turismo Salvo Basile, il Referente AIGO Sicilia Daniela Giardina  e i delegati AIGO Provinciali, sono stati anche occasione per tracciare gli indirizzi che contraddistingueranno l’azione sindacale della categoria.
Il neo Presidente regionale Aigo,  Daniela Giardina ringraziando l’Assemblea per la fiducia affidatale, precisa che AIGO Sicilia  lavorerà per miglorare  la normativa di settore, affinché  ci sia maggiore chiarezza nell’applicazione delle leggi in modo tale che si possa rafforzare la lotta all’abusivismo, in sinergia con le amministrazioni locali e gli organi di controllo, e introdurre misure e azioni volte  ad accrescere la competitività del comparto.
A tal fine Giardina sottolinea la necessità di condividere con il Governo regionale provvedimenti  a garanzia del rispetto di più alti   standard di qualità dei servizi resi nell’ambito dell’offerta turistica ricettiva extralberghiera, prevedendo anche più stringenti sistemi di controllo.
Inoltre continua Giardina il crescente sviluppo del turismo individuale, che ricorre sempre di più all’uso di internet per  accedere all’esperienza di viaggio,  al di fuori dei canali dell’intermediazione, impone al settore di garantire  una presenza organizzata  su internet al fine di proporre contenuti e informazioni di dettaglio sui luoghi turistici in cui insistono le nostre strutture  ricettive e in cui poter offrire anche un servizio di booking. Fare rete è la parola d’ordine dell’AIGO
Il Coordinatore Regionale Macro Area Turismo Salvo Basile sottolinea che già si è avviata una prima interlocuzione con l’Assessorato al Turismo, per la condivisione dell’opportunità di costituire dei tavoli tematici nell’ambito dei quali  affrontare le priorità del comparto………….

scarica il comunicato