CONFESECENTI SICILIA RECEDE DALL’ENTE BILATERALE REGIONALE TURISMO SICILIA

Il 24 aprile 2014 la Confesercenti Regionale Siciliana ha comunicato all’Ente Bilaterale Regionale Turismo Sicilia, il proprio recesso dall’EBRTS nonché le dimissioni dei propri componenti dal Consiglio di Amministrazione e dall’Assemblea dell’ENTE. Pertanto a far data dal giorno di notifica, agli organi competenti,  della volontà espressa dalla Confesercenti Sicilia di fuoriuscire dall’ENTE, le federazioni verticali di categoria quali: ASSOHOTEL, ASSOCAMPING, ASSOVIAGGI, FIBA e FIEPET saranno ufficialmente dissociate  dall’EBRTS. La Confederazione ha inoltre già provveduto ad avviare le interlocuzioni necessarie con Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL per la costituzione di un nuovo strumento della Bilateralità che sappia dare risposte più adeguate, alle imprese rappresentate, in materia di  occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale.