Confesercenti 13/10/2006

Notizia del 13/10/2006

Finanziaria: politica non strumentalizzi pmi .

“Smettiamola di strumentalizzare le Piccole e medie imprese e i lavoratori autonomi”.  Così il presidente di Confesercenti Marco Venturi, ribadisce oggi, che attraverso la ritrovata unità delle associazioni delle Piccole e Medie Imprese sarà possibile difendersi dagli attacchi penalizzanti della manovra finanziaria. “Le istituzioni e la politica devono farsi carico dei problemi che gravano sulle PMI, devono cioè modificare profondamente la manovra finanziaria in tutti quei passaggi che penalizzano senza giustificazioni le imprese minori. Si deve pertanto – dichiara Venturi -  evitare strumentalizzazioni a nostre spese. Se non ci saranno adeguati cambiamenti e se le modifiche annunciate non andranno in porto, sapremo reagire unitamente alle altre associazioni delle PMI.” ”La strada giusta è quella indicata dal Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi che sottolinea, ancora una volta, il valore delle PMI e le difficoltà che queste stanno vivendo. La ricetta da noi indicata, ormai da diversi anni, è quella già espressa attraverso i quattro rapporti realizzati da Confesercenti sugli sprechi nella pubblica amministrazione e nella sanità. Questa è una via – ribadisce Marco Venturi – su cui ancora si è fatto poco. Come PMI ci confronteremo nei prossimi giorni con il ministro dell’Economia Padoa-Schioppa”.