Confesercenti Sicilia: le proposte per i candidati in undici punti

Undici punti. Undici suggerimenti per contribuire alla possibile svolta. La Sicilia è una terra dalle grandi potenzialità. In questi anni, però, abbiamo assistito all’azione di una politica sorda, lontana anni luce dalle esigenze dei cittadini. I costi insopportabili, gli sprechi e i privilegi che tanto e giustamente indignano, costituiscono l’inevitabile approdo per una classe dirigente che, salvo isolate eccezioni, ha lavorato per se stessa, nonostante i proclami e gli annunci delle infuocate campagne elettorali. Oggi ci risiamo. Siamo entrati, ancora una volta, nei giorni caldi che precedono le elezioni del nuovo Parlamento regionale e del nuovo governatore.
“Confesercenti Sicilia non vuole assistere da spettatrice passiva. L’organizzazione vuole dire la sua. Aprirsi al confronto, nella speranza che ci si trovi davvero di fronte ad una una nuova fase della politica siciliana – spiegano il presidente Vittorio Messina e il direttore Salvatore Curatolo -. Ecco perché, ci rivolgiamo a tutti i candidati alla Presidenza…..

Scarica il documento