Infortuni sul lavoro, incontro con il Prefetto

Conferenza stampa giovedì 24 alle ore 9:30 presso la sede INAIL

Gli infortuni sul lavoro a Catania e provincia, e l’inquietante risultato di uno studio a cura dell’INAIL, sono stati al centro dell’incontro di questa mattina fra il presidente del Comitato Provinciale INAIL Francesco Prezzavento, il vice presidente Nunzio Camuto, e S. E. il Prefetto di Catania Anna Maria Cancellieri.

Nel corso della riunione, avvenuta in Prefettura, è stato mostrato in anteprima l’“Analisi del fenomeno infortunistico nella provincia di Catania”, che sarà presentato alla stampa ed alla città il prossimo 24 maggio, alle ore 9:30, presso la sede dell’INAIL in via Cifali 76/a.

“Lavorare a Catania – dichiara il presidente Francesco Prezzavento – è più pericoloso che altrove, e questa è una strada che non intendiamo più percorrere. Il Prefetto – che ringraziamo per la sua disponibilità e per la sua sensibilità verso questo argomento – è il nostro primo interlocutore nella battaglia contro gli infortuni sul lavoro, e per noi è stato fondamentale informarlo in anteprima sulle conclusioni a cui è arrivata la nostra Analisi, perché si tratta di risultati di grande rilevanza per tutta la comunità civile”.
“Non abbiamo registrato solo un aumento allarmante degli infortuni, anche tragici, ma il nostro Studio ha rilevato una preoccupante caratteristica unica per il nostro territorio, che rende la provincia di Catania un realtà particolarmente pericolosa in tutta Italia”.

L’Ufficio Stampa Confesercenti Catania
Francesca Marchese