L’ING. DARIO ABELA ELETTO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DEI BALNEARI ADERENTE ALLA CONFESERCENTI

Nel corso dell’Assemblea Elettiva Provinciale dei gestori di stabilimenti balneari, che ha visto una nutrita presenza di operatori del settore, sono state focalizzate le molteplici criticità che angustiano il comparto.
Il Presidente della Confesercenti di Siracusa, Arturo Linguanti, dopo il saluto ai presenti, ha dato notizia che la mancata presenza del Vice Presidente della Commissione Bilancio e Finanze, On. Vinciullo, e del Presidente della Commissione Attività Produttive, all’Ars, On. Marziano, era dovuta ai loro impegni nei lavori d’aula. Ha comunicato ai presenti che i Parlamentari, come da messaggi pervenuti, condividono le giuste istanze della FIBA Regionale.
Negli interventi che sono seguiti sono state evidenziate le difficoltà e le incertezze, sempre più marcate, che incontrano le imprese balneari, oberate da cavillosità burocratiche e da crescenti costi gestionali.
Il Responsabile Regionale della Federazione dei Balneari, Antonio Firullo, e il Coordinatore Regionale di Assoturismo – Confesercenti, Salvo Basile, prendendo la parola, hanno illustrato le iniziative a tutela del comparto che si stanno sviluppando nei confronti del Governo e dell’Assemblea Regionale, nonché le proposte di riforma del vigente impianto normativo.
Sia il Vice Presidente vicario della Confesercenti di Siracusa, Giuseppe Vasques, che il Direttore, Salvatore Failla, hanno assicurato il pieno sostegno confederale alle giuste rivendicazioni dei balneari.
A conclusione dei lavori, l’Assemblea ha eletto Presidente Provinciale della FIBA, l’Ing. Dario Abela, procedendo subito dopo alla elezione della Presidenza, di cui fanno parte Giuseppe Giudice (come Vice Presidente vicario), Salvatore Pallone (nella sua qualità di Coordinatore Provinciale), Lucia Gentile (referente per gli stabilimenti balneari operanti nella zona costiera nord della provincia) Anna Rosetta Mometti, Giuliana Maieli e Guglielmo Pacchioni Pizzini (referenti per gli stabilimenti balneari operanti nella zona costiera sud della provincia).

tttttttqqqqqqq