Messina, presidente Confesercenti Sicilia: “Serve svolta culturale. Istituzioni, forze imprenditoriali e sociali lavorino insieme per il rilancio dell’economia locale”

Presidente, in Sicilia tra gennaio e dicembre 2013 hanno chiuso per sempre i battenti 2.978 imprese del commercio e turismo, con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Recentemente ha parlato di un ‘patto d’emergenza’ tra imprese, sindacati e governo regionale,  di uno sforzo comune per dare risposte immediate ai siciliani. Può spiegarci quali sono le priorità da affrontare nel 2014 per favorire la tenuta sociale ed economica del vostro territorio ?

Purtroppo rischiamo di essere monotoni, ma siamo costretti a ribadire che occorre abbassare una pressione fiscale tra le più alte al mondo, che non basta enunciare la volontà politica di tagliare spese e sprechi, che si riveda la riforma sul lavoro Fornero, che finalmente si inauguri una stagione che metta in campo una strategia di governo orientata alla crescita……..

scarica l’intervista