Sottoscritta la convenzione tra la Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto, COSVIG e la Confesercenti Sicilia

È stata sottoscritta la Convenzione tra la Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto, il Consorzio Nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie dei confidi (COSVIG) e la Confesercenti Regionale Siciliana.
L’obiettivo è quello di ampliare e sviluppare la gamma degli  strumenti a sostegno delle piccole e medie imprese operanti nei settori del commercio, del turismo e del terziario. Offrire al mercato un’opportunità di accesso alle fonti finanziarie a condizioni vantaggiose, in un momento di grave contrazione economica  come quello attuale, significa dare valide risposte alla lotta all’usura e combattere con la legalità il fenomeno del racket. Pertanto la collaborazione tra il Sistema Bancario, il COSVIG e Confesercenti rappresenta un importante asset strategico attraverso il quale potenziare il ruolo delle piccole e medie imprese e aumentare i volumi di finanziamento erogabili nei confronti del nostro sistema economico e produttivo. E’ possibile scaricare la convenzione accedendo all’area riservata consulatando la voce Convenzioni.