Confesercenti Sicilia: “City Tourism in Sicilia” opportunità di sviluppo per l’offerta turistica del territorio

È stato presentato il 16 Dicembre c.a. in occasione del  Convegno annuale sul turismo, organizzato da  Confesercenti Sicilia,  il report di ricerca “City Tourism in Sicilia” commissionato dalla Confederazione all’ Osservatorio Turistico delle Isole Europee. I  lavori introdotti da  Vittorio Messina, Presidente regionale della Confesercenti e moderati da Salvatore Pezzino si sono articolati in due sessioni. La prima, aperta con il saluto istituzionale del Segreterio Generale dell’Anci Sicilia Mario Alvano, a cui ha fatto seguito la presentazione del report di ricerca “City Tourism in Sicilia, da parte di Giovanni Ruggieri Presidente dell’OTIE, e il focus sul “City Tourism in Europa”  a cura di  Michel Sudarskis Secretary General INTA (International Urban Development Association). La seconda in cui si è provveduto ad approfondire i dati emersi dallo studio di ricerca, nell’ambito del dibattito a cui hanno partecipato Cleo Li Calzi Assessore Reg. le al Turismo allo Sport e allo Spettacolo, Antonio Purpura Assessore Reg. le Beni Culturali e del’Identità Siciliana, Mario Attinasi Componente di Giunta Nazionale Assohotel Confesercenti, Benny Bonaffini Componente di  Giunta Nazionale Fiepet  Confesercenti e Gaetano Pendolino Componente di Giunta Nazionale Assoviaggi  Confesercenti.

Scarica il materiale presentato nel corso del Convegno

1 REPORT CITY TOURISM

Slide PRESENTAZIONE OTIE