PROGETTO ARCO

Arco_logo_2

La CONFESERCENTI ha il piacere di promuovere il progetto ARCO, iniziativa voluta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuata da Italia Lavoro, il cui obbiettivo è quello di sostenere la crescita competitiva delle imprese nonché individuare soluzioni innovative in grado di coniugare l’azione di occupazione e occupabilità con interventi per lo sviluppo del territorio.

La Confesercenti collabora alla costruzione di modelli di servizio attraverso “laboratori” al fine di potenziare il sistema dei servizi attualmente forniti anche attraverso l’erogazione di consulenze ad alto contenuto di innovazione.

Per quanto attiene i LABORATORI il Progetto prevede:

- l’attivazione di un  Laboratorio di Servizio attraverso il quale fornire alle imprese consulenza e assistenza in materia di efficienza e risparmio energetico, edilizia ecocompatibile con la possibilità di ottenere un check up energetico.

- l’attivazione di un Laboratorio di Filiera teso a favorire l’aggregazione di imprese per la contrattazione collettiva acquisto energia con l’obbiettivo di generare economie di scala nella fase di approvvigionamento energetico nel libero mercato.

Tale progetto difatti si propone di provvedere, attraverso tecniche innovative e consulenza altamente qualificata di abbattere significativamente una tra le voci più incidenti in conto economico, quella relativa alla fornitura di energia elettrica. Invitiamo pertanto chi fosse intenzionato ad aderire all’iniziativa a compilare il questionario allegato e di inviarlo all’indirizzo progettoarco@confesercentisicilia.it o mezzo FAX al numero 0916111813. Per qualunque ulteriore informazione è possibile contattare i responsabili del Progetto Arco Sicilia ai seguenti  numeri:
Tel. 0916115048 Salvo Basile
cell. 3921142591 Piero Ridolfo
cell. 3398913260 Pierpaolo La Commare
cell. 3927480800 Francesco Manfrè

Scarica:

Questionario Progetto Arco

Informativa Progetto Arco

Pin It